Posted By atlantide
Noleggio bicchieri Milano: quali sono i vantaggi?

Quanto costa il noleggio bicchieri a Milano? Soprattutto, perché affidarsi a questo servizio? Ovviamente, il riferimento è a tutti quegli eventi che prevedono la consumazione di vivande e bevande, e che richiedono un certo approccio alla gestione delle stoviglie, vuoi per ambire a determinati standard di eleganza vuoi per fare semplicemente bella figura.

In questa guida facciamo il punto della situazione, fornendo qualche consiglio utile per chi sta organizzando un evento e fornendo qualche chiarimento sul servizio di noleggio bicchieri a Milano.

L’importanza della mise-en-place

Le riflessioni sul noleggio bicchieri a Milano forniscono l’occasione per parlare della mise-en-place. Con questa espressione si intende l’allestimento del coperto, o per meglio dire le componenti e l’apparecchiatura che vengono poste in tavola.

Dalla mise-en-place dipende buona parte del successo di un evento, a prescindere dalla tipologia. Infatti, impatta profondamente sull’esperienza, così come viene vissuta dai partecipanti. In un certo senso, impostano l’atmosfera.

Alla luce di ciò, emerge come non esista una mise-en-place migliore in assoluto, o adatta a tutte le occasioni. Di volta in volta, va deciso l’assetto, in modo da comunicare ciò che si intende comunicare e porre in essere l’atmosfera “giusta”.

Questo vale soprattutto per i bicchieri, che sono tra gli oggetti più utilizzati in tavola e quelli in grado di esprimere il maggior grado di creatività. Anzi, alcuni pezzi possono essere considerati delle piccole opere d’arte.

Ciò richiede un certo impegno non solo dal punto di vista decisionale, ma anche organizzativo. Non è detto che le stoviglie e in generale l’apparecchiatura di cui si ha bisogno sia a portata di mano.

Perché affidarsi a un servizio ad hoc

In genere, quando si parla di mise-en-place si tende a prendere la classica scorciatoia. Ovvero, fare riferimento al servizio catering anche per quanto concerne questo aspetto. Dal canto loro, le società di catering sono consapevoli della necessità di garantire anche il rifornimento di piatti, bicchieri, posate, tovaglie etc, dunque predispongono un’offerta ad hoc. Peccato che sia spesso limitata. D’altronde non rappresenta il loro core business, ma è frutto della volontà di accontentare il cliente proponendo un servizio completo.

Chi fa l’errore di affidarsi alle società di catering anche per la mise-en-place nella migliore delle ipotesi si troverà con un allestimento diverso da quello che aveva in mente. Nella peggiore delle ipotesi, a seconda ovviamente del grado di qualità espresso dalla società, si ritroverà con un allestimento che lascia a desiderare, esteticamente ordinario o addirittura… Brutto.

Ecco che, per colpa di un errore di prospettiva, l’evento rischia di fallire nel suo intento che, a prescindere dalla tipologia, è sempre quello di esprimere un certo contenuto, trasmettere una determinata atmosfera etc. Il discorso è sempre lo stesso che l’evento sia privato o pubblico, di carattere aziendale o finalizzato a una celebrazione (comunioni, cresime, lauree etc.).

Una scelta sicura

Dunque, che fare? C’è poco da girarci attorno: è necessario fare riferimento a un servizio di noleggio della mise-en-place. Questi servizi si caratterizzano per un’offerta pensata appositamente, dunque in genere molto varia e quantitativamente soddisfacente. Insomma, è molto probabile che, facendo riferimento a un punto noleggio di stoviglie per eventi, si trovi ciò che fa al caso proprio. Certo, è una soluzione all’apparenza meno comoda della delega, spesso in bianco, alla società di catering, ma è l’unica strada percorribile per rischiare il meno possibile.

Ovviamente, ciò vale soprattutto per i bicchieri. Il noleggio bicchieri a Milano, tra l’altro, non pone in essere peculiarità di sorta, anche perché è possibile fare riferimento a servizi online. Tale soluzione può apparire bizzarra, ma invece è comoda e rapida. Anzi, l’offerta è portata di clic, visionabile in ogni momento e da ogni luogo. Ovviamente, è bene che  la sede sia nei pressi dell’evento, in modo da rendere la consegna più agevole.

In questo contesto, emerge TopEventi, già conosciuto come uno degli e-commerce più forniti d’Italia.

Con Top Eventi, noleggio bicchieri per catering a Milano è rapido, sicuro, veloce ed economico. L’offerta è davvero ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza, di caratterizzare come meglio si crede i propri eventi.

Ovviamente, ha sede a Milano, sicché il trasporto non pone problematiche di sorta e può concretizzare un servizio just-in-time, scevro da contrattempi.