Posted By atlantide
Il settore abbigliamento personalizzato online è in grande spolvero

Durante questi ultimi anni è completamente cambiato il modo in cui i consumatori vivono e intendono la moda. Come sappiamo le tendenze cambiano, stagionalmente ci sono delle novità che possono influenzare il nostro modo di vestirci. Ma il vero trend per il settore abbigliamento resta la possibilità di personalizzare ogni capo o accessorio che indossiamo. E tale attività è amata non solo per uso personale, ma anche per sostenere le iniziative aziendali e promozionali.

I vestiti personalizzati possono essere richiesti dagli imprenditori e regalati ai propri dipendenti, ai consumatori, per proporre così le ultime novità e promuovere i prodotti più originali della propria produzione. Molte aziende scelgono quindi la strada del vestiario, spaziando dai look casual, sportivi, per adulti e per bambini. Ovviamente la maglietta, la felpa o la borsa dovrà presentare il logo dell’azienda, per un’azione di branding che non richiede investimenti eccessivi.

Ma quali sono i vantaggi rispetto a questo tipo di attività, mirata a promuovere con magliette pubblicitarie il proprio e-commerce o azienda?

 

La grande crescita della richiesta di capi personalizzati

Le indagini di mercato focalizzate sulle attività di maggior successo degli ultimi 3 anni hanno mostrato un unico desiderio: ogni azienda vuole promuoversi in modo intelligente e consapevole. Per farlo esistono tantissimi gadget, ma a dominare la scena sono i capi di abbigliamento, facili da usare e soprattutto da personalizzare online. Richiedendo anche, come detto poco fa, un investimento ridotto. Le aziende amano mostrare i colori del brand, il proprio logo per fortificare l’identità del marchio. Ciò può avvenire attraverso la creazione di uniformi o divise da indossare sul luogo di lavoro. Oppure attraverso il regalo di questi gadget ai consumatori!

È quindi un modo ottimale per rivolgersi sia al consumatore finale, ma anche ad altre aziende, con prodotti da sfoggiare durante fiere ed eventi.

 

Valuta il tuo target

Che tipo di personalizzazione è bene offrire, ma soprattutto a chi vuoi rivolgerti? Se lo scopo è quello di promuovere la tua azienda, è altrettanto vero che dovrai riuscire a trovare un modo efficace per farlo. E ciò significa dover studiare un messaggio diretto e preciso, partendo dai trend del momento. Di solito le aziende effettuano ordini in stock e cercano prodotti o stampe molto semplici da realizzare in base al tipo di settore di appartenenza. Altre attività invece cercano di attirare i giovani puntando su messaggi vivaci, da proporre su capi o accessori personalizzati che saranno poi regalati dopo l’acquisto di prodotti o servizi in azienda. In questo caso si può puntare su qualcosa di più particolare, che richiami le serie tv del momento, videogiochi o gruppi musicali di successo. Per ogni target vi è quindi una strada precisa da percorrere per creare un prodotto personalizzato studiato su misura.

 

Una soluzione ideale anche se vendi online

Il più grande vantaggio è legato alla versatilità dei gadget personalizzabili: indipendentemente da quello che sceglierai infatti potrai adattare il prodotto alle tue esigenze. E questo lo renderà adatto per una promozione fisica, in negozio, oppure attraverso uno store online.

Potrai così contare su:

  • Una pubblicità duratura;
  • Un passaparola continuo e indiretto (poiché indossando la maglietta il tuo brand “camminerà” letteralmente per la città);
  • Magliette che non passano mai di moda;
  • Massima libertà creativa;
  • Un regalo utile.

Le magliette non finiranno nel dimenticatoio, ma saranno considerate utili per chi le riceve, poiché troveranno sempre un modo per indossarle e usarle. E così il tuo marchio non sarà mai dimenticato!