Posted By atlantide
In vacanza con il vostro amico a 4 zampe? Scegliete Abano terme!

In Italia sempre più persone scelgono di portare in vacanza il loro amico a 4 zampe e oggi  gli hotel pet friendly sono in aumento. Dobbiamo però distinguere quelli che sono hotel realmente pet friendly da quelli che consentono l’accesso ai nostri amici ma non offrono servizi e spazi adeguati.
Un hotel pet friendly possiede un’area aperta dove il tuo cane può passeggiare e prevede i servizi di base all’interno della camera che vi ospita: una ciotola per l’acqua e una per il cibo, un spazio per posizionare la sua cuccia.
Naturalmente, ogni albergo adotta una sua politica per la gestione del cane. Ad esempio, alcune strutture accettano le taglie piccole e medie e un solo cane per camera; la presenza del cane può prevedere un prezzo con supplemento per la pulizia della stanza della camera che dev’essere accurata. 
Ricordiamo, inoltre, che per legge l’accesso ai cani non è consentito nei luoghi pubblici pertanto il vostro amico a 4 zampe difficilmente potrà accedere insieme a voi al bar o ristorante dell’albergo. In ogni caso dovrete dotare il cane di guinzaglio e museruola.

Se scegliete Abano terme, come meta per una vacanza con il tuo cane, ti suggeriamo di prenotare il tuo soggiorno all’Hotel Terme Bologna. L’albergo a tre stelle immerso in un meraviglioso parco privato si trova in prossimità della zona pedonale di Abano terme e ospita con piacere i vostri amici! 

L’hotel è organizzato per ospitare comodamente in camera il vostro cane anche quando vi sottoponete ai trattamenti termali di cui potrete usufruire grazie al centro termale interno che offre:

  • due piscine termali, interna ed esterna, con idromassaggi e giochi d’acqua
  • un centro benessere in cui effettuare massaggi e trattamenti benessere a base di acqua e fanghi termali
  • qui potrai, inoltre, svolgere le terapie termali per contrastare numerose patologie a carico dell’apparato osteo-articolare e di quello respiratorio

L’hotel ha allestito, nella zona esterna vicino alla piscina, un’area recintata per i cani così il vostro amico potrà starvi vicino durante i vostri momenti di relax.
Abano terme, tra l’altro, è una cittadina a misura d'uomo e vi consente di passegiare in tutta tranquillità sia a piedi e sia in bicicletta. Infine, è un ottimo punto di partenza per lunghe passeggiate alla scoperta dei Colli Euganei immersi nella natura che regala suggestivi scorci in ogni stagione dell’anno. Ma non solo, il Parco dei Colli è la cornice di borghi antichi, castelli e ville storiche che raccontano la storia e le tradizioni di questa terra.
Venite a scoprirle con il vostro amico a 4 zampe, vi rimarranno nel cuore!