Scegliere le mete migliori per il viaggio di nozze permette agli sposi di vivere un'esperienza indimenticabile e ricca di emozioni. Sono numerose le destinazioni in grado di garantire il massimo del divertimento permettendo alla coppia di andare alla scoperta di luoghi affascinanti all'insegna del romanticismo. Scopriamo quali sono le mete più gettonate per il viaggio di nozze.
Polinesia Francese
La Polinesia Francese è tra le mete più apprezzate da tutti coloro che puntano ad un luogo incantevole con l'intento di vivere una luna di miele da sogno. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre dove poter trascorrere dei giorni in totale relax all'insegna di spiagge dorate e acque cristalline.
Qui la coppia avrà modo di entrare in contatto con la natura e andare alla scoperta delle Isole Marchesi con tramonti meravigliosi e paesaggi mozzafiato. Il periodo migliore per organizzare un viaggio nella Polinesia Francese è da maggio ad ottobre poiché da novembre ad aprile si verificano delle frequenti precipitazioni. Nonostante ciò, il clima resta piuttosto mite durante tutto l'anno e le temperature si aggirano intorno ai 27°.
Rajasthan, India
Una delle mete più gettonate per il viaggio di nozze è Rajasthan in India: qui è possibile scoprire numerose specialità locali immergendosi nella natura più incontaminata e ricca di fascino.
La presenza delle dune dorate del deserto permetterà alla coppia di contemplare paesaggi mozzafiato: non a caso infatti questo posto viene definito anche "Golden Land" ed è ricco di luoghi d'attrazione tra cui palazzi e fortezze incantevoli che donano all'ambiente un'atmosfera davvero magica e surreale. È consigliabile visitare Rajasthan nei mesi primaverili e in autunno in quanto nel periodo invernale si verificano spesso dei temporali.
Isole dei Caraibi
Saranno sufficienti circa 7 ore di volo per poter trascorrere una meravigliosa luna di miele ai Caraibi, un posto straordinario che non bisogna affatto lasciarsi sfuggire. Per questo motivo i Caraibi possono rivelarsi il viaggio di nozze perfetto per tantissime coppie che puntano al relax e al divertimento.
Sono numerose le isole dei Caraibi dove poter organizzare il soggiorno più adatto alle proprie esigenze tra cui Cuba e Barbados, ideali per chi ama la vita notturna o predilige attività come il surf. Chi invece punta al massimo della tranquillità può organizzare il viaggio di nozze all'isola St. Martin, dove poter trascorrere le giornate all'insegna del relax sorseggiando un buon drink sulla spiaggia e vivere allo stesso tempo un'esperienza romantica. Inoltre è la località perfetta per le coppie che non vogliono assolutamente rinunciare al buon cibo o vivere delle avventure in montagna in zona nord.
Isole Cook
Le Isole Cook sono una serie di piccole isole caratterizzate da un'atmosfera estremamente rilassante, per questo motivo sono ideali per chi desidera organizzare un viaggio di nozze all'insegna del relax e della tranquillità.
Acque cristalline, spiagge dorate e natura incontaminata rendono questo luogo davvero unico al mondo permettendo quindi alla coppia di trascorrere delle giornate tra esplorazioni delle grotte, attività come lo snorkeling, il surf o sorseggiare semplicemente il drink preferito in riva al mare in compagnia dell'anima gemella.
Il periodo migliore per visitare le Isole Cook va da maggio ad ottobre: il vantaggio di questa destinazione è quello di avere delle temperature piuttosto stabili che si aggirano intorno ai 28° nei mesi estivi. Dal mese di dicembre fino ad aprile è invece il periodo sconsigliato poiché si verificano frequenti precipitazioni e temporali.
Praga, Repubblica Ceca
Tra le destinazioni più gettonate per il viaggio di nozze occorre assolutamente citare Praga, in Repubblica Ceca. È il posto ideale soprattutto per chi non vuole spendere grosse somme di denaro ma desidera vivere comunque un'esperienza indimenticabile all'insegna di un'atmosfera magica e surreale esplorando parchi, vicoli e ponti da favola. Praga è la soluzione perfetta per le coppie che puntano ad un viaggio economico e conveniente in grado di regalare allo stesso tempo emozioni uniche.