Posted By atlantide
Sfondo PC: come crearlo in pochi passi e senza stress

Con Adobe Sparks è possibile creare dei favolosi sfondi per il computer senza il bisogno di avere alcuna competenza, sia nel campo della progettazione che in quello della grafica.

Adobe Sparks per tutti

Gli strumenti di progettazione messi a disposizione da Adobe Sparks sono intuitivi e facili da usare e, proprio per questo motivo, qualsiasi utente sarà in grado di realizzare con le proprie mani e in maniera gratuita, uno sfondo PC unico e originale che sia in grado di distinguersi dalla massa.
Tutti i temi presenti nel programma sono fruibili da qualsiasi utente che troverà, tra le tante immagini a disposizione, quella che meglio si adatta al proprio gusto personale o al proprio business perché non c'è niente di più importante che essere unici e originali per avere successo.
Le grafiche di grande impatto visivo si caratterizzano per una cura dei dettagli senza uguali e per la qualità dei colori che sapranno illuminare qualsiasi computer e rendere magica ogni giornata.

Come creare gli sfondi con Adobe Sparks

Per creare lo sfondo pc migliore con Adobe Sparks è sufficiente accedere usando un account social (facebook, Google, Account Adobe Sparks).
Una volta effettuato l'accesso sarà possibile scegliere il formato e la forma più adatta allo scopo. Tra queste ci sono orientamenti orizzontali, verticali, diapositive, mini riquadri e formati della dimensione prevista per la condivisione nei vari social. Oltre a questo è comunque possibile personalizzare forma e formato scegliendo, nel menù che compare nella schermata a destra, il collegamento definito "ridimensiona".
Una volta individuato il formato è possibile scegliere il tema optando per una delle immagini a disposizione oppure aumentare il grado di personalizzazione preferendo delle immagini presenti nella galleria personale (che possono essere anche delle foto). Anche queste possono subire delle modifiche con i pulsanti layout e colori. Con il layout vengono messi a disposizione una serie di orientamenti tra i quali scegliere mentre, per quello che riguarda i colori, possono essere scelte tinte accese per uno sfondo desktop brioso e fresco oppure nuance eleganti per dare un'idea sofisticata e di classe della propria attività.
Con il collegamento "progettazione" è invece possibile dare sfogo alla propria fantasia poiché si potranno fare delle variazioni scegliendo tra le tante a disposizione e inserire il logo della propria azienda da mettere nella parte dello sfondo che si preferisce.
Per rendere ancora più unico e inimitabile lo sfondo PC possono essere inserite anche delle didascalie, dei messaggi cliccando, con il mouse, all'interno dell'immagine scelta sulla casella definita "testo". In questo modo si potrà scrivere un testo personalizzato, una frase accattivante che sappia catturare l'attenzione. Anche il testo sarà unico e originale grazie alla possibilità offerta da Adobe Sparks di attuare delle modifiche sia per quello che riguarda il font che per quanto concerne le dimensioni del carattere.
Infine, il progetto ottenuto, potrà essere salvato nel proprio computer o dispositivo mobile e utilizzato a piacimento. Lo stesso sarà infatti perfetto sia come schermata iniziale per il computer ma anche come immagine da condividere sulla rete.

Adobe Sparks: lo strumento che mancava

Per usare Adobe Sparks è sufficiente avere a disposizione un personal computer oppure un dispositivo mobile iOS. Gli strumenti sono fruibili da chiunque e già impostati per garantire il meglio nel campo della progettazione che rappresenta una delle fasi più importanti in diversi campi (per un approfondimento sull'argomento leggere l'articolo a questo link: http://www.ansa.it/pressrelease/toscana/2019/09/18/bc-servizila-progettazione-e-la-fase-piu-importante-nella-produzione-di-un-gioiello-di-design_8c42666d-295d-447e-ae01-70ee41cdee5c.html).
Non c'è bisogno, quindi, di scaricare difficili programmi di grafica con istruzioni di difficile comprensione perché, con il menù a tendina, tutte le modifiche sono a portata di mano e facilmente utilizzabili. Adobe Spark offre servizi gratuiti con risultati sorprendenti e di alto livello, per permettere a ogni utente di realizzare il sogno di avere grafiche entusiasmanti e assolutamente uniche senza spendere nulla.