Posted By atlantide
Proteggi la tua caldaia

Vaillantroma.it è un’azienda romana, con migliaia di clienti in tutta la capitale italiana, che dal 1995 si occupa di riparazioni, assistenza e manutenzione delle caldaie.
Ha una squadra di 20 tecnici che svolgono il loro lavoro con attenzione e qualità e ciò è anche certificato grazie alla qualifica di centro autorizzato per l’assistenza tecnica ufficiale.

L’importanza della manutenzione, del controllo e dell’assistenza
La manutenzione della propria caldaia è essenziale per il suo buon funzionamento e per assicurare una sicurezza a tutti.

Sin dal momento dell’acquisto le stesse case produttrici consigliano di fare la manutenzione. E’ consigliata per diversi motivi, innanzitutto per avere un migliore funzionamento della stessa che potrebbe portare anche ad una riduzione dei consumi anche fino al 30% e poi perché essendo un dispositivo complesso e costruito con molti componenti questi con il tempo potrebbero rovinarsi e causare ad esempio una intossicazione da monossido di carbonio che può portare anche alla morte di una persona se questa non se ne accorge o lo scoppio del dispositivo stesso a causa delle perdite di gas.

E’ vivamente consigliato fare la manutenzione almeno una volta l’anno in quanto se vengono fatti dai controlli da persone adibite e viene verificato che non è stata fatta, si può andare incontro a pesanti sanzioni previste dalla legge.

Le normative inoltre negli ultimi anni hanno introdotto l’obbligo di svolgere ogni due anni una verifica completa dell’impianto con conseguente rilascio del bollino blu per certificare l’avvenuto controllo.

L’azienda Vaillantroma.it si occupa di fare manutenzioni e durante le stesse svolge operazioni come: verifica idoneità locale, smontaggio e pulizia dei bruciatori, verifica della sovra-temperatura, prova della tenuta impianto, verifica globale di funzionamento, controllo della pressione del vaso di espansione, controllo dell’integrità dei raccordi di gas e delle guarnizioni.
Oltre alle manutenzioni si occupano anche delle riparazioni. Le caldaie come qualsiasi altro dispositivo sono disposte ad usura e quindi esposte a possibili malfunzionamenti e danni. Un esempio alle pompe e alle valvole che con l’usura possono creare il blocco della caldaia creando intasature di calcare e ostruzioni a causa della mancanza del circolo dell’acqua all’interno del dispositivo.

Se la caldaia cessa di funzionare del tutto si può sempre contattare Vaillantroma.it per chiedere un’assistenza. La priorità in caso venga richiesta un’assistenza è però sempre data ai clienti che sottoscrivono un contratto di manutenzione, quindi è consigliato per tutti averne uno per avere una assistenza immediata ed evitare di trovarsi in situazioni pericolose.
I tecnici una volta allertati del malfunzionamento o della cessazione totale di funzionamento possono intervenire su diversi componenti della caldaia come: scheda fumi, pompa di circolazione, gruppo gas, valvola di sicurezza, ventilatore, sensore dei fumi, manometro, termometro.

La richiesta di intervento
Se si possiede una caldaia e si necessita di uno degli interventi sopra elencati e si abita nelle zone di Roma, ci si può rivolgere tranquillamente all’azienda Vaillantroma.it che provvederà a soddisfare al meglio il cliente.
Ci si può informare meglio sull’azienda andando sul loro sito web (www.vaillantroma.it) dove si possono trovare i loro contatti, i servizi offerti e le zone di intervento.
Sono disponibili inoltre anche i piani tariffari, che momentaneamente sono tre (strasereno,base web e sereno) ognuna con un prezzo diverso e diversi servizi inclusi, le offerte speciali per i clienti più fidati e anche le news sull’azienda stessa.

 

Per maggiori informazioni: http://www.vaillantroma.it/