Posted By atlantide
Tag:
Conosciamo da vicino myOpel

Conosciamo da vicino myOpel

MyOpel è l'applicazione che Opel mette a disposizione dei propri clienti: un ricco assortimento di funzionalità da sfruttare in qualsiasi momento, semplicemente tenendo uno smartphone a portata di mano.

Gli automobilisti al volante di una Opel possono godere dei numerosi benefici che vengono offerti dall'applicazione myOpel. Per utilizzarla è necessaria registrarsi, collegandosi al sito www.myopel.it: qui occorre solo compilare i campi presenti, inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica e una password con cui eseguire l'accesso, per poi segnalare il modello della propria vettura. Per portare a termine l'iscrizione è sufficiente indicare il proprio numero di telefono e il proprio indirizzo: così si ha la possibilità di godere di tutti i vantaggi previsti, sia in termini tecnologici che dal punto di vista della convenienza. Dai servizi su misura alle promozioni esclusive, dalle campagne di qualità alle offerte dedicate, ce n'è per tutti i gusti. 

Combinando myOpel e OnStar, qualsiasi automobilista ha la possibilità di conoscere in tempo reale la pressione delle gomme della propria macchina, ricevere notifiche a proposito degli interventi previsti e comandare sia il clacson che le luci, in qualsiasi posto ci si trovi. L'applicazione, inoltre, permette di scoprire quanti chilometri possono essere ancora percorsi prima che vi sia bisogno di procedere a una nuova ispezione e di eseguire il tagliando. E non è ancora tutto, perché myOpel trasforma lo smartphone addirittura in un navigatore: basta indicare l'indirizzo che si vuole raggiungere e in men che non si dica si hanno a disposizione tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Attraverso l'applicazione, i clienti iscritti possono avviare l'hotspot wifi all'interno dell'abitacolo, comandare la chiusura delle portiere e tenere sotto controllo il livello del carburante. Per di più, tutte queste funzioni possono essere utilizzate non solo in Italia, ma anche nel resto d'Europa. La disponibilità di servizi su misura si coniuga con l'opportunità di registrare fino a un massimo di quattro veicoli. Nel caso in cui si venga coinvolti in un incidente o si abbia a che fare con un guasto o un'anomalia si può ottenere un intervento su strada in tempi rapidi.

In pratica, avere a disposizione myOpel vuol dire poter contare su un assistente personale che è attivo 24 ore su 24 e che consente, tra l'altro, di connettersi con il proprio riparatore Opel di fiducia. Nel caso in cui si abbia la necessità di consultare il manuale di uso e manutenzione della propria macchina, l'app si rivela ulteriormente utile perché permette di visualizzarlo o di scaricarlo. Insomma, i motivi per registrarsi sul sito e per eseguire il download dell'applicazione – a prescindere dal modello di smartphone di cui si è in possesso – sono davvero tanti: la tecnologia contribuisce a rendere la circolazione in strada più confortevole e più sicura.