Posted By atlantide
Ceramiche Refin Spa: qualità, rispetto, innovazione.

La storia di Ceramiche Refin inizia nel 1962 e rappresenta oggi una realtà forte e competitiva nel mercato delle piastrelle in grès porcellanato a livello internazionale. Dal 1998 è parte del Gruppo Concorde, secondo gruppo ceramico in Europa.

Qualità, rispetto, innovazione: sono questi gli obiettivi di Refin, che si riflettono nel desiderio di realizzare soluzioni d’arredo volte a soddisfare le esigenze di architetti e designer sia per l’ambito del retail, che per quello domestico. Refin produce grès porcellanato per pavimenti moderni e rivestimenti in Italia, nel rispetto dell’ambiente e utilizzando esclusivamente materie prime pregiate. L’attenzione dell’azienda si rivolge poi verso l’eco-sostenibilità e la tutela ambientale, impegnandosi a mantenere le proprie strutture sempre all’avanguardia e in linea con gli standard.

Le collezioni Refin

Le collezioni Refin si distinguono per la minuziosa ricerca estetica e le texture realistiche, con grande attenzione ai trend attuali: grandi formati (in arrivo al Cersaie 2018 le lastre 120×278), spessori sottili e finiture differenti (lucido, lappato…) completano la vasta gamma di piastrelle in grès porcellanato effetto legno, pietra, cemento ecc. Refin offre anche un’ampia scelta di colori, dalle piastrelle grigio chiaro o scuro, alle moderne nero lucido o matt, e tanti altri, con decori e mosaici che vanno a rifinire le serie.

I pavimenti finto legno realizzati in grès porcellanato Refin sono un soluzione eccellente per rievocare il calore e familiarità del legno naturale sul più resistente grès; le piastrelle effetto pietra naturale, sono ideali per ricreare ambienti con un fascino senza tempo, così come quelle effetto marmo, sempre elegante e moderno. Sul sito di Ceramiche Refin potrai trovare tutte le collezioni e gli audaci progetti realizzati da architetti e designer con le piastrelle in ceramica grès, tra le ultime una serie di collezioni effetto cemento, dal mood urban e moderno.

Le piastrelle Refin sono ideali per diversi tipi di spazi: ambienti pubblici come hotel o aeroporti, soggetti ad alto traffico, spazi commerciali ma anche locali residenziali. La posa di mattonelle in grès è adatta sia per zone living, pavimenti cucina, rivestimenti bagno che per contesti outdoor, disponibili in uno spessorato maggiore.

Grazie all’esperienza e al knowhow aquisito negli anni nel settore ceramico, Refin è oggi in grado di garantire prodotti di alta qualità e performanza tecnica, dall’inconfondibile design Made in Italy.